iBusiness Intelligence


La BI integrata con il tuo sistema AS/400

 

Il sistema  AS/400 contiene i dati che devono essere distribuiti ed analizzati e ha a disposizione un database che può raccogliere dati di altri database e applicazioni (non AS/400).

I punti salienti della BI AS/400  includono la capacità di creare nuovi prospetti mediante strumenti basati sul browser, nascondere la complessità di accesso ai dati, migliorare le prestazioni e ridurre il supporto IT.

 

  • Rendere più moderni i prospetti mediante strumenti basati sul browser.
  • Nascondere agli utenti la complessità dell’accesso ai dati tramite un livello di metadati e prospetti contenenti parametri.
  • Migliorare le prestazioni delle query utilizzando funzioni avanzate di ottimizzazione delle query di IBM DB2® per i.
  • Ridurre gli sforzi del supporto IT con installazione e manutenzione basate su un singolo server.

 

È possibile  eseguire query o creare prospetti tramite tecnologie di interfaccia utente basata sul browser. Query o prospetti vengono eseguiti utilizzando i dati memorizzati nei database DB2 per i (o Microsoft® SQL Server®). Gli utenti possono creare con facilità nuovi prospetti tramite gli strumenti  simili a wizard e basati su Web .

I report possono essere distribuiti agli utenti in molti formati differenti, includendoli direttamente in fogli elettronici, in formato PDF per sala riunioni o visualizzati in un browser in HTML. Si possono utilizzare funzioni avanzate per la creazione di prospetti, ad esempio la creazione di prospetti matrice, la classificazione, la codifica per mezzo di colori, la capacità di drill-down e la personalizzazione di font per potenziare la visualizzazione di dati DB2, per analizzare dati con la  funzione OLAP (On-Line Analytical Processing). Per gli utenti in fase iniziale, scegliere la funzione Prospetti attivi, per consentire la creazione di prospetti senza doversi collegare al server.

 

Come si pone PragmaMS in questo scenario?

PragmaMS si propone come partner progettuale per:

– Analizzare dati e informazioni per individuare i report necessari
– Realizzare il Datawarehouse
– Realizzare i report di consultazione e analisi

Tutto ciò è possibile grazie a TEAM composti da :

– Analisti e Architetti
– Programmatori RPG e Cobol
– Sviluppatori Report

 

← Torna alle soluzioni AS/400