Marketing Intelligence


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marketing intelligence

 

 

 

 

 

 

Ogni giorno le persone utilizzano social media, blog e forum per comunicare tra loro, raccontare esperienze e condividere preferenze attraverso commenti, tweet, post, immagini e video su ogni canale digitale. Questa molteplicità di dati può essere raccolta e analizzata per fornire informazioni utili a descrivere scenari e trend di mercato, identificare preferenze sui brand e sui prodotti anticipando così la domanda dei consumatori.

Raccogliere dati SOCIAL diventa così uno degli obiettivi primari per i Responsabili Marketing (CMO), con lo scopo di profilare le proprie comunità e creare campagne più mirate ed efficaci.

Per questo motivo, accanto ai progetti di BPM e BI, Pragma offre ai propri clienti soluzioni in grado di supportare specifiche attività di marketing: dalla creazione di una campagna multicanale fino all’analisi e consolidamento dei dati raccolti.

 

 

 

 

 

 

Creazione della campagna marketing Ascolto della rete
creazione campagna

  • Creazione Marketing Database
  • Molteplici campi di profilazione
  • Gestione Comunità
  • Creazione campagne multicanale
ascolto della rete

  • Social Media Listening
  • Analisi e reportistica sulla reputazione online e/o sull’efficienza delle campagne marketing
Mobile App Misurazione della campagna
mobile app

  • App multipiattaforma, di tipo business o consumer, realizzate secondo le esigenze del cliente
  • Gestione delle attività commerciali con possibilità di gestire processi di integrazione con sistema informativo aziendale
  • Distribuzione dati di Business Intelligence per cliente
  • Raccolta dati per attività di marketing
misurazione della campagna

Misurazione del ritorno delle attività di marketing, in termini di:

  • Brand Awareness
  • Fidelity
  • Engagement
  • Customer Experience
  • Convertion rate
Marketing di Prossimità Aggiornamento dei Database
marketing di prossimitàProgetti di prossimità per retail, mostre, fiere ed eventi, con l’obiettivo di:

  • aumentare l’engagement con i propri clienti
  • rendere più interattiva l’esperienza in-store da parte del cliente
  • veicolare messaggi pubblicitari a seconda della posizione delle persone
marketing database

    • Caricamento dati da RDBMS, XML, TXT, CSV, XLS ecc
  • Profilazione degli utenti
  • Update dati