Industria 4.0_Voucher per la Digital Transformation


Print Friendly, PDF & Email

 

Con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 è stata concessa una nuova agevolazione per le imprese finalizzata alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico.

Si tratta di contributo per le micro, piccole e medie imprese erogato sotto forma di unico “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

 

ATTIVITA’ E SPESE AMMISSIBILI

Il contributo è finalizzato all’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che permettano di:

  • Migliorare l’efficienza aziendale;
  • Modernizzare l’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro;
  • Sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • Fruire della connettività a banda larga e ultra larga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
  • Realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT

 

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE

E’ possibile presentare domanda per usufruire del contributo a partire dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018.

 

Nel corso dell’anno Pragma MS ha presentato varie soluzioni per progetti di Industria 4.0, mettendo a disposizione la propria esperienza nella digitalizzazione dei processi e nell’integrazione con i sistemi formativi, e soprattutto fornendo competenze tecnologiche e consulenziali, anche a livello finanziario.

Se desideri approfondire la tematica, ti invitiamo a partecipare al nostro prossimo evento “Industria 4: i servizi di Business Continuity e il GDPR” che si terrà mercoledì 13 dicembre presso l’Hotel Caesius Thermae & SPA a Bardolino(Vr).

 

Clicca qui per maggiori informazioni.

 

Share