Come stupire i clienti e creare campagne marketing vincenti


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Mobile Marketing

 

Una corretta strategia marketing deve oggi tenere presente l’aspetto della multicanalità e non può prescindere dall’essere orientata al mondo Digital.

 

In quest’ottica particolare attenzione dev’essere data al canale Mobile, inteso come un ecosistema di strumenti integrati capaci di anticipare le esigenze dei clienti in un Customer Journey sempre più articolato, dall’ingaggio iniziale ai servizi post vendita.

È necessario quindi offrire esperienze personalizzate mediante campagne multicanali progettate con particolare riguardo agli utenti  smartphone e tablet, attraverso i quali è possibile aumentare l’interazione con l’Azienda.

 

Innanzitutto è bene capire come distribuire le campagne su differenti canali, come misurarne i risultati e migliorare le performance, con l’obiettivo di profilare i propri clienti e/o prospect.

Una volta profilati, è possibile analizzare e tracciare il loro comportamento e, grazie a strumenti come l’Email Marketing e il Mobile marketing, indirizzare loro delle comunicazioni mirate.

In questo contesto il Mobile Marketing acquista un valore ancor più importante perché mette nella condizione di poter raggiungere gli utenti al momento giusto e nel posto giusto, offrendo loro un’esperienza unica e personalizzata.

 

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