Partnership & Certificazioni_effetto transizione


Print Friendly, PDF & Email

Negli corso degli anni Pragma ha instaurato diverse partnership:

 

ibm hp information builders
novell vizioncore veeam
vmware suse quickedd
csmt softlayer verizon

 

IBM

La partnership con IBM è iniziata nel 1995 e negli anni si è estesa fino a diventare dominante nella proposta progettuale di PMS. Pragma ha raggiunto i massimi livelli di certificazione sia nelle infrastrutture HW Power i – xSeries – Storage sia nell’ offerta SW Lotus – Websphere – Data – Rational – Tivoli.
Pragma è in grado di “disegnare” soluzioni architetturali che coprano un’ ampia gamma di aspetti tecnologici e applicativi e si pone anche come “consulente” per la individuazione della “migliore offerta economica” intermediando i Servizi Finanziari di IBM.


HP

Di recente Pragma, per rispondere alle sollecitazioni di vari clienti, ha acquisito competenza anche nell’ offerta ESS di HP ed è in grado di proporre al mercato una visione progettuale ampia e cross-funzionale.


Information Builders

Information Builders è una società americana leader nell’Analisi e per la Integrità e Integrazione dei dati. Pragma Management Systems si propone come partners per progetti di Business Intelligence e Analytics e per la realizzazione di PROCESSI di integrazione applicativa su “base dati” e per la “pulizia e normalizzazione” dei repository aziendali. IB propone una SUITE unica e integrata che mette a disposizione tutti tools e le funzioni necessarie per progetti sia semplici che complessi.
La SUITE IB è disponibile per tutte le principali piattaforme di mercato, anche AS/400, e mette a disposizione una nutrita serie di ADAPTER per accedere a dati di tutti i tipi, RDBMS – tools di produttività personale – social communities e molto altro. IB è “proprietaria” del prodotto Query Report distribuito da IBM per la BI nativa in ambiente Power i-AS/400.

Integrity Integration Information


Novell

Suite di prodotti Platespin per progetti corporate di Disaster Recovery e Alta Affidabilità in ambienti virtualizzati VMware.


Vizioncore

Funzioni di backup-restore e replica VM per ambienti virtualizzati VMware.


Veeam

Funzioni di backup-restore e replica VM per ambienti virtualizzati VMware.


VMWare

Pragma Management Systems ha iniziato a proporre e installare l’hypervisor VMWare, di cui è partner certificato, già nel 2001 e negli anni ha maturata un’ esperienza molto estesa in progetti di vario genere.


Suse

Pragma Management Systems è in possesso di un competenza molto profonda del SO Linux, di cui fa uso sia per configurare e attivare servizi infrastrutturali (sicurezza perimetra, controllo accessi, servizi NAS e File System, DNS, DHCP … e molto altro) sia per predisporre piattaforme atte a supportare NODI applicativi (Posta, Web Application Server, Serve di Integrazione applicativa, BPM, Middleware IBM … e molto altro).


Quick-EDD

Pragma fa uso del SW Quick-EDD per sviluppare progetti di Alta Affidabilità e Disaster Recovery in ambiente IBM Power i (AS/400).
Pragma è anche in grado di offrire servizi su proprio CLOUD che consentono ai clienti di attivare ambienti HA/DR senza la necessità di dotarsi di Sistemi propri aggiuntivi a quello Primario già presente nella Sede Aziendale.


CSMT di Brescia

Pragma collabora con CSMT di Brescia, un centro di competenza sui processi gestionali e l’organizzazione aziendale. Questa struttura supporta le aziende nell’innovazione e nel miglioramento continuo attraverso la reingegnerizzazione dei processi e dell’organizzazione gestionale e informativa, coniugando le più qualificate e internazionali competenze universitarie alla concretezza tradizionalmente tipica dell’area industriale bresciana.


Softlayer

SoftLayer (IBM Company) fornisce servizi a livello mondiale con una Infrastruttura standardizzata e modulare basata su TRE LIVELLI DI CONNETTIVITÀ’ e con procedure AUTOMATIZZATE di erogazione dei Servizi.
Ad oggi sono attivi tredici Data Center in USA, Amsterdam e Singapore e ed è stata annunciata la prossima apertura di altri dieci Siti.
SoftLayer supporta ed estende la strategia IBM sul CLOUD ed è facilmente integrabile con le risorse aziendali in un modello di CLOUD IBRIDO.


Verizon

Verizon è uno dei principali Provider di CLOUD a livello mondiale; Gartner colloca Verizon Terremark nel quadrante dei leader del proprio “2012 Magic Quadrant for Cloud Infrastructure as a Service”.
Negli anni la Società ha consolidato e arricchito l’ infrastrutture per il cloud computing con soluzioni all’avanguardia per capacità di storage e networking, servizio al cliente e riconosciuta professionalità.