Ogni giorno le persone utilizzano social media, blog e forum per comunicare tra loro, raccontare esperienze e condividere preferenze attraverso commenti, tweet, post, immagini e video su ogni canale digitale. Questa molteplicità di dati può essere raccolta e analizzata per fornire informazioni utili a descrivere scenari e trend di mercato, identificare preferenze sui brand e sui prodotti anticipando così la domanda dei consumatori.
Raccogliere dati SOCIAL diventa così uno degli obiettivi primari per i Responsabili Marketing (CMO), con lo scopo di profilare le proprie comunità e creare campagne più mirate ed efficaci.
Per questo motivo, accanto ai progetti di BPM e BI, Pragma offre ai propri clienti soluzioni in grado di supportare specifiche attività di marketing: dalla creazione di una campagna multicanale fino all’analisi e consolidamento dei dati raccolti.
Creazione della campagna marketing | Ascolto della rete |
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Mobile App | Misurazione della campagna |
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![]() Misurazione del ritorno delle attività di marketing, in termini di:
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Marketing di Prossimità | Aggiornamento dei Database |
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