Con decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 è stata concessa una nuova agevolazione per le imprese finalizzata alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico.
Si tratta di contributo per le micro, piccole e medie imprese erogato sotto forma di unico “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
ATTIVITA’ E SPESE AMMISSIBILI
Il contributo è finalizzato all’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che permettano di:
- Migliorare l’efficienza aziendale;
- Modernizzare l’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro;
- Sviluppare soluzioni di e-commerce;
- Fruire della connettività a banda larga e ultra larga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
- Realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE
E’ possibile presentare domanda per usufruire del contributo a partire dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018.
Nel corso dell’anno Pragma MS ha presentato varie soluzioni per progetti di Industria 4.0, mettendo a disposizione la propria esperienza nella digitalizzazione dei processi e nell’integrazione con i sistemi formativi, e soprattutto fornendo competenze tecnologiche e consulenziali, anche a livello finanziario.
Se desideri approfondire la tematica, ti invitiamo a partecipare al nostro prossimo evento “Industria 4: i servizi di Business Continuity e il GDPR” che si terrà mercoledì 13 dicembre presso l’Hotel Caesius Thermae & SPA a Bardolino(Vr).
Clicca qui per maggiori informazioni.