MAI SOTTOVALUTARE LA CONNETTIVITÀ


Print Friendly, PDF & Email

 

Come anticipato dalla nostra precedente comunicazione, lo Smart Working è stato attivato dalla maggior parte delle organizzazioni attraverso l’attivazione delle VPN. Nonostante ciò, sono emerse delle problematiche legate alla connettività, tra cui stabilità di collegamento e lentezza.

La connettività è un elemento molto importante per la modalità di lavoro agile e a cui va data particolare attenzione, specialmente durante la fase iniziale. Soluzioni veloci e poco strutturate possono comprometterne la validità e comportare una serie di costi non previsti che inciderebbero fortemente sull’operato dell’azienda.

Inoltre, la connettività aziendale per lo Smart Working deve garantire una serie di elementi affinché si possa procedere senza complicazioni, garantendo sempre efficienza ed efficacia.

Gli elementi più importanti per garantire un servizio ottimale sono i seguenti:

  • Continuità di business (disponibilità di un servizio di backup delle linee real-time)
  • Ottimizzazione del servizio internet (gestione dei processi applicativi con prioritizzazione).
  • Facile abilitazione ai servizi Cloud Iaas, SaaS e PaaS (connessioni privilegiate e monitorate e assistite)
  • Integrazione e/o sostituzione delle MPLS ( separazione dei servizi integrando link su tunnel privato end to end più efficaci)
  • Ottimizzazione dei costi (condivisione strategia in base ai contratti in essere)

La nostra competenza in qualità di MSP e la possibilità di mettere a disposizione i collegamenti del nostro Data Center ci permettono di studiare le migliori soluzioni per Voi e per le vostre esigenze. Il tutto integrando quanto avete già attivato con gli operatori delle telecomunicazioni.

Share