Privacy


Print Friendly, PDF & Email

Dati personali

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento EU 679/2016, La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione di Pragma Management Systems S.r.l. (di seguito, anche, “la Società” o “PMS”) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività della Società.

 

1.     Finalità del trattamento

I dati personali da Lei messi a disposizione di PMS potranno essere utilizzati:

  1. per consentire e gestire la Sua posizione per fini fiscali e normativi;
  2. in seguito ad un suo eventuale e specifico consenso, per l’invio di comunicazioni informative e commerciali, anche di natura promozionale (ivi compresa la nostra newsletter), di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e di servizi, con qualsiasi mezzo (conosciuto o non), ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, posta, telefono, E-mail, MMS, SMS dall’Italia da parte di PMS, di società controllanti, controllate e/o partecipate da essa, nonché da parte di entità fisiche o giuridiche legate contrattualmente a PMS che inviano comunicazioni per nome e conto di PMS;
  3. in seguito ad un suo eventuale e specifico consenso, per il trasferimento dei dati a partner commerciali di PMS per la ricezione di comunicazioni dirette da

 

2.     Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

 

3.     Conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto

Con riferimento alle finalità evidenziate al superiore parag. 1 lett. (a), il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo. Un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete impedirebbe:

  • in riferimento alla finalità di cui al parag. 1 lett. a): l’impossibilità da parte di PMS di intrattenere rapporti commerciali e lavorativi;
  • in riferimento alla finalità di cui al parag. 1 lett. b): l’impossibilità da parte di PMS di comunicarle novità relative a prodotti e/o dei servizi, nonché dello svolgimento delle attività a Lei riservate.
  • in rifermento alla finalità di cui al parag. 1 lett. c): l’impossibilità da parte di PMS di comunicarle a partner commerciali della Società i Suoi dati.

Con riferimento alle ulteriori finalità evidenziate al superiore parag. 1 lett. (b), (c) il conferimento dei Suoi dati personali, e il consenso al trattamento degli stessi per le suddette finalità, è facoltativo.

 

4.     Comunicazione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali i soci, i componenti il consiglio di amministrazione o altro organo amministrativo e, comunque, i Responsabili interni e/o esterni designati da PMS e gli incaricati del trattamento dei dati personali nominati dalla Società nell’esercizio delle loro funzioni.

I Suoi dati personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti qualificati che forniscano a PMS prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate nel precedente parag. 1 quali, a mero titolo esemplificativo, società controllanti, controllate, partecipate e/o collegate; fornitori, appaltatori, subappaltatori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero altri soggetti e/o enti che provvedano (per conto di PMS):

  • all’invio di comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e servizi;

I Suoi dati personali non potranno essere eventualmente trasferiti all’estero, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea ove la Società persegua eventualmente i propri interessi.

 

5.     Diffusione dei dati

I Suoi dati personali non saranno soggetti a diffusione.

 

6.     Diritti dell’interessato

In relazione ai predetti trattamenti, Lei potrà esercitare i diritti previsti Regolamento EU 679/2016 che, per Sua comodità, trascriviamo integralmente:

Art. 15 – Diritto di accesso dell’interessato

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto

 

7.     Titolare e Responsabili del trattamento

Titolare del trattamento è Pragma Management Systems con sede legale in Sommacampagna (VR) Via Bussolengo 8/c. Qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati da PMS potrà essere inviata presso la sede legale della Società, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica pragmams@pec.it.

L’elenco aggiornato dei Responsabili è disponibile presso la Società ed è conoscibile attraverso apposita richiesta formulata con le modalità sopra indicate.

 

8.    Cookie

8.1. Cosa sono?

I siti web raccolgono piccole quantità di informazioni riguardo la Sua attività sul sito. Queste informazioni sono racchiuse in un file di testo conosciuto come “cookie”, memorizzato sul Suo personal computer. Al fine di garantirti sempre la migliore navigazione possibile, il nostro sito offre le migliori prestazioni con i cookie abilitati. Grazie ai cookie è possibile “ricordarci” di Lei quando torna sul nostro sito, così come identificare e risolvere errori fornendoLe una navigazione più veloce e indicata. Dati supplementari sono memorizzati solo tramite un Suo consenso esplicito, ad esempio quando ci fornisce informazioni per una richiesta tramite il form di contatto.

8.2. Tipologie

Vengono utilizzati cookies di tipo tecnico. L’uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Sono presenti cookies di terze parti per fini statistici con la raccolta di dati geografici e di consultazione. Non vengono utilizzati cookies di profilazione a fini pubblicitari da parte del presente sito.

8.3. Impostazione dei cookie

Se non si desidera utilizzare i cookies è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati.

Per informazioni su come modificare le impostazioni dei cookie di seguito i collegamenti alle guide per le principali versioni browser:

Chrome

Firefox

Internet Explorer

Opera

Safari

Accettazione: Il mancato utilizzo dei cookies potrebbe causare il non corretto funzionamento del sito web o di alcune sue parti. Per accettare la presente informativa sui cookies è sufficiente continuare con la navigazione senza un consenso specifico.