EAM & IoT

Gestire gli asset in modo intelligente

Il mercato globale e la competizione internazi­onale obbligano le imprese di tutti i settori a massimizzare il concetto di efficientamento e di controllo costi. Chi vuole rimanere in cor­sa deve affidarsi all’innovazione dei sistemi aziendali e alla trasformazione digitale.

Reagire al cambiamento del business significa avere processi produttivi dinamici e conoscenza degli asset aziendali.

” L’asset è qualsiasi “oggetto o bene”, fisico o intangibile, che per l’azienda ha valore o produce valore, e che deve essere gestito per finalità operative, contrattuali, normative o certificative.”

 

Tutti gli Asset aziendali necessitano di essere individuati e censiti in base alle principali car­atteristiche tecniche, collocati geograficamente e facilmente reperibili, gestiti lungo il loro ciclo di vita, e supportare gli adempimenti ad essi correlati.

Oggi possiamo gestire e controllare le apparecchiature e gli asset intelligenti adottando le nuove soluzioni EAM dotate di capacità di analisi dei dati, che permettono di raccogliere le in­formazioni necessarie e di dare ai manager una completa visibilità dei sistemi operativi.

Le più grandi aziende scelgono di affrontare questo cambiamento affidando l’arduo com­pito ad un partner specializzato nelle soluz­ioni EAM. In questo modo riescono a bene­ficiare delle migliori strategie EAM, integrare efficacemente le nuove soluzioni con i vecchi sistemi “legacy” e adattarle alle esigenze del proprio business.

Pragma MS per supportare i propri clienti in questo cambiamento ha scelto la soluzione IBM Maximo Application Suite.

Attraverso una singola piattaforma intelli­gente e modulare, come IBM Maximo Application Suite V8 (IBM MAS 8), è pos­sibile:

Tracciare e monitorare le attività delle risorse

Ottimizzare la manutenzione degli asset

Ridurre i costi

Migliorare la disponibilità degli impianti

Scopri di più su IBM Maximo Application Suite